Valsesia Nature Blog… Turismo per casa!

Siamo turisti per hobby ma abbiamo il turismo in casa… Da ormai un anno abitiamo a Borgosesia, alle porte della Valsesia, in provincia di Vercelli. Abbiamo la fortuna di poter passare tutti i fine settimana “in vacanza”, alla scoperta di una valle magnifica, ricca di storia, cultura ma soprattutto natura. Questo blog è il diario delle nostre scoperte.

L’isola di Favignana ed il colle MUD agosto 24, 2009

Filed under: Estate — Davide@Valsesia Nature Blog @ 1:51 pm

Favignana_Flickr

> Favignana: il mare più bello

A Favignana ho trovato il mare più bello che mi sia mai capitato di vedere; abbiamo passato una prima settimana di agosto veramente splendida tra l’acqua color turchese (così trasparente che anche a 10 metri di profondità c’era praticamente la stessa luminosità che in superficie), tramonti infuocati, nuvole di panna e cieli limpidi.

Cosa c’entra Favignana con il colle MUD (2324 m.), il passaggio che tradizionalmente unisce Rima con Alagna, proprio sotto al Monte Tagliaferro (2964 m.)?

> Il MUD: i colori della Valsesia

Siamo saliti al MUD da Rima il 26 di luglio, una settimana esatta prima di partire per Favignana. Beh, devo dire che riguardando le foto di quella splendida uscita i colori non hanno assolutamente nulla da invidiare all’isola farfalla delle Egadi, anzi.

Con un pò di sano campanilismo ed un pizzico di orgoglio, citando il mitico Buonanno, “Viva la Valsesia!” che nulla ha da invidiare alla Sicilia.

Colle_MUD_da_Rima

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...